Corso di formazione
"Agenzie immobiliari & Web 2.0"
17 giugno 2011, Confcommercio Arezzo
Il Web 2.0, con le sue principali caratteristiche come la centralità del ruolo dell'utente, i Social Media come centro di ogni attività, gli interessi e le motivazioni come nuovo motore delle vacanze, sta ormai permeando in tutti gli aspetti del settore turistico.
Se alberghi e agriturismi hanno iniziato da qualche anno a muovere i loro passi nell'universo Web 2.0, se i tour operator si sono reinventati, adattandosi ai canoni del 2.0, gli ultimi ad andare incontro alle nuove tendenze sono delle figure storiche del settore turistico, le agenzie immobiliari.
E proprio il rapporto tra Web 2.0 e agenzie immobiliari è stato il leit motiv del corso di formazione tenuto da Uplink Web Agency e svoltosi venerdì 17 giugno presso la Confcommercio di Arezzo.
Anche le agenzie immobiliari, infatti, tra le varie figure del settore turistico, hanno il bisogno di riorientare la propria attività nella rivoluzione del web e adeguarsi ai canoni delle tendenze attuali che la rete, in un certo senso, impone.
Tra le agenzie immobiliari, ancor di più che tra altre entità del settore turistico, il Web 2.0 risulta ancora ostico e sconosciuto, ma questa è la fase in cui è assolutamente necessario essere quantomeno presenti all'interno di tali ambienti, in modo da non correre il rischio di essere tagliati fuori da altre figure che nei tempi giusti si sono ritagliate uno spazio nei principali Social Media e nel mondo 2.0 in generale.
E oltre a una sorta di obbligo, l'adeguamento al Web 2 delle agenzie immobiliari, rappresenta anche un'ottima opportunità per uscire dai soliti canoni e trovare nuovi sbocchi al proprio lavoro, superando i classici canali di vendita.
Tutto questo, ovviamente, si riferisce sia a quelle agenzie che lavorano nel settore del turismo e degli affitti estivi che alle agenzie impegnate nella vendita e nell'affitto di immobili anche al di là del turismo.
Richiedi il Check up gratuito per
il tuo Hotel
LA
NOSTRA PROFESSIONALITA' AL SERVIZIO DELLA TUA AZIENDA!!
Analisi della presenza su
Internet
Analisi delle parole chiave di
interesse primario
Report di indicizzazione e
posizionamento sui motori di ricerca italiani,
internazionali e nazionali esteri
Analisi della presenza sui
Network e Portali turistici italiani, internazionali
e nazionali esteri
Test del sito web aziendale secondo
i criteri Web 2.0 (design, usabilità, dinamicità,
grafica, prestazioni, booking, interfacce, territorio,
aspetti giuridici, community,…).